Tecniche di mindfulness

La mindfulness è un approccio alla vita basato sulla comprensione e piena accettazione del presente:

“Il presente è l’unico momento che ognuno di noi ha a disposizione per essere vivo, conoscere, imparare, agire, cambiare, guarire”

Jon Kabat-Zinn, 1990

Si tratta di essere completamente presenti nei singoli momenti della vita, facendo attenzione a ciò che succede, senza giudicare; un’attenzione guidata da accettazione e consapevolezza.

Grazie alle tecniche di mindfulness abbiamo la possibilità di raggiungere e far emergere le nostre risorse più profonde per risolvere problemi, produrre pensiero creativo, creare cambiamento in positivo. Chi pratica mindfulness regolarmente riporta benefici sia fisici che psicologici. Non ci sono limiti di età né di preparazione culturale; ciò che conta è accettare la sfida, affrontare le difficoltà con consapevolezza, con l’obiettivo di stare bene.

Con me si può imparare a praticare mindfulness, o meglio, si impara ad essere mindful. Lo si può fare sia in sessioni individuali che in piccolo gruppi, come pure in contesti aziendali.

Prenota un colloquio

Il primo incontro conoscitivo, tipicamente più lungo, costa €60, mentre le normali sessioni di lavoro hanno una durata media di 50-60 min e un costo di €45. 

Per piccoli gruppi o famiglie, il costo viene deciso in base alla programmazione del lavoro.